01 Progettazione architettonica

Il nostro obiettivo è quello di progettare in modo creativo e sostenibile

Come nasce un progetto?

Partendo dalle esigenze del nostro cliente progettiamo, cioè anticipiamo la costruzione delle opere. Mettiamo materialmente su carta le idee, prefigurando e anticipando le fasi realizzative. Il tutto passa attraverso un processo di analisi, ricerca e osservazione della realtà.

Ci sono tre fasi principali, la prima, la preliminare, dove si raccolgono informazioni, si verificano i vincoli, si focalizzano le esigenze e si definisce il budget.

La seconda, del progetto definitivo, le scelte diventano concrete e si definiscono in modo specifico i materiali e le tipologie costruttive, che verranno poi elencate e descritte nei computi metrici delle opere.

In fine la terza, la fase esecutiva, dove il progetto viene dettagliato in ogni minima parte: materiali, luci, colori vengono individuati campionati, scelti. I computi delle opere diventano appalti alle imprese, gare da noi coordinate e l’intervento è pronto per essere realizzato.

Ogni progetto è unico come il nostro cliente e volto a soddisfare le sue esigenze nel rispetto dalle norme. Idee, creatività, tecnologie e sostenibilità contraddistinguono le nostre proposte.